Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: slidescaption1 in <b>/home/edoardon/www2/lugducale/templates/jaxstorm-blue/index.php</b> on line <b>186</b><br />
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: slidescaption2 in <b>/home/edoardon/www2/lugducale/templates/jaxstorm-blue/index.php</b> on line <b>189</b><br />
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: slidescaption3 in <b>/home/edoardon/www2/lugducale/templates/jaxstorm-blue/index.php</b> on line <b>192</b><br />

Notizie da Joomla.it

Joomla - joomla supporto italiano a JOOMLA CMS traduzioni componenti forum italiano template Italia, sito della comunità italiana con chat e area download, php e linux e MySql e server e hosting
  1. In questo articolo faremo un interessante esercizio per estrarre dati dal database di Joomla e pubblicarli in una tabella lato sito, visibile a tutti.


    Come esempio andremo a pubblicare l'elenco degli utenti registrati utilizzando l'estensione gratuita Art Table Lite Edition.
    Queste operazioni possono risultarci utili per pubblicare i dati del sito in forma di tabella.

  2. Ospiti speciali nel programma del JoomlaDay Italia 2017 che si terrà a Milano il prossimo sabato 14 ottobre. Giorgio Taverniti chiuderà la giornata con il proprio atteso intervento in sala principale, mentre Andrea Pernici chiuderà gli interventi della mattina nella sala secondaria. Porteranno la loro grande esperienza in ambito web e come sempre condivideranno informazioni preziose ed originali.
  3. Ieri, parlando con Rowan Hoskyns Abrahall (Direttore Eventi – Open Source Matters, Inc.), mi sono reso conto che qualcosa non stava funzionando.
    Per impegni personali, non ho potuto partecipare al TEAM internazionale che ha organizzato la Joomla! World Conference Italia 2017. A questo team, hanno però lavorato persone, di cui pensavo di potermi fidare.
    Il risultato è stata una mancata informazione corretta a tutti i membri della community Italiana.
    Joomla.it è il punto di riferimento in Italia per le informazioni relative a Joomla!, ed è quindi questo il posto dove queste informazioni devono transitare, in modo corretto.
  4. A due settimane di distanza dal precedente aggiornamento, il team di Joomla!® annuncia il rilascio della versione 3.8.1 stabile (link alla notizia in inglese su Joomla.org).
    Questo aggiornamento di manutenzione corregge circa 30 bug, alcuni dei quali introdotti con la versione precedente.
    I file di lingua in italiano ed i pacchetti di aggiornamento sono già presenti nell'area download 3.x.
  5. In un precedente articolo abbiamo visto quali sono i principali problemi introdotti con il recente aggiornamento Joomla 3.8.0, ora vediamo come procedere per ripristinare il sito nel caso di aver lanciato l'aggiornamento da versioni di Joomla precedenti la 3.6.1.
    In questi casi un problema impedisce il completamento della procedura e non è più possibile utilizzare il pannello di controllo.

Chi è on line

Abbiamo 37 visitatori e nessun utente online