Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: slidescaption1 in <b>/home/edoardon/www2/lugducale/templates/jaxstorm-blue/index.php</b> on line <b>186</b><br />
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: slidescaption2 in <b>/home/edoardon/www2/lugducale/templates/jaxstorm-blue/index.php</b> on line <b>189</b><br />
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined variable: slidescaption3 in <b>/home/edoardon/www2/lugducale/templates/jaxstorm-blue/index.php</b> on line <b>192</b><br />

Strict Standards: Declaration of KunenaLayoutBase::debug() should be compatible with JLayoutBase::debug($data = Array) in /home/edoardon/www2/lugducale/libraries/kunena/layout/base.php on line 38
Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Presentiamoci

Re: Presentiamoci -- MariLuna 3 years 4 months ago #205

• joker87
  • joker87's Avatar
  • Amministratore
mariluna wrote:
Quando scrivi sul Forum, normalmente, scrivi in modo generale.. a tutti quelli che sono iscritti. Quindi il tuo ciao, va a TUTTO il Forum.

ah ok, scusa se quoto sbagliato ma devo ancora capire quale tecnica utilizzare...
ho salutato te perchè il tuo era il primo messaggio, ma mi domando:
e se mi arrivano più risposte devo metterle tutte in una oppure in quel caso posso fare un post per persona? perchè rischio di fare confusione se nò...

già non c'è il preview dei post... :S

ciao, grazie!
Mari

No Mari, la netiquette dei forum preferisce un solo post in cui concentrare le risposte piuttosto che frazionarle in tanti messaggi. Ovviamente se stai rispondendo alla stessa domanda fatta da più persone puoi quotare solo il primo messaggio. Ecco qualche dritta su come usare la funzione "quota"

Se vuoi rispondere ad un solo post quotandolo ti basta guardare sotto a quel post e cliccare sul pulsante "QUOTA" a destra di "RISP. VELOCE" e "RISPONDI". Se vuoi citare più post o non hai modo di usare il bottone sotto al post devi usare questo codice:
[quote]testo da citare[/quote]
e avrai questo risultato
testo da citare
Se vuoi ad esempio rispondere ad una frase mia, una di fulvio e una di the_nis puoi farlo in questo modo:
[quote="joker87"]frase mia[/quote]
Tua risposta
[quote="fulvio"]frase di fulvio[/quote]
Tua risposta
[quote="the_nis"]frase di the_nis[/quote]
Tua risposta
e avrai questo effetto:joker87 wrote:
frase mia
Tua rispostafulvio wrote:
frase di fulvio
Tua rispostathe_nis wrote:
frase di the_nis
Tua risposta

Ah, se devi quotare un post molto lungo, sarebbe meglio se cancellassi le frasi superflue e tenessi solo la domanda o la frase a cui stai rispondendo.
Ovviamente se vuoi rispondere semplicemente all'ultimo post di una persona puoi non usare il "quota" e mettere il suo nickname a inizio frase! ;)

PS: questo forum prevede il quote ripetuto, nel senso che puoi ottenere questo simpatico effettosempronio wrote:
caio wrote:
tizio wrote:
W ubuntu
W debian
W la pasta al ragù
Come prima, è meglio non avere post troppo lunghi, quindi le citazioni precedenti vanno cancellate!!!
Last Edit: 3 years 4 months ago by joker87.
The administrator has disabled public write access.

Re: Presentiamoci -- MariLuna 3 years 4 months ago #207

• mariluna
  • mariluna's Avatar
  • Utente Junior
joker87 wrote:
No Mari, la netiquette dei forum preferisce un solo post in cui concentrare le risposte piuttosto che frazionarle in tanti messaggi.

ok cercherò di cancellare più cose possibili, di solito cerco di rispondere a tutto, ecco perchè poi sembra che lascio tutto il pezzo, in realtà sono io che mi inserisco nel messaggio...
comunque come quota preferisco questo stile.

ps. guarda sulla ml che macello ho combinato! Save me!!!!! :(
Questa è la punizione per averti detto la mia sul banner... :pinch:

ciao
Mari
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.385 seconds